La Juventus al bivio: Con o senza Ranieri?

« Older   Newer »
  Share  
Near™
view post Posted on 24/4/2009, 13:12




Prosegue il clima da amore finito tra i tifosi della Juventus e la dirigenza bianconera, esploso con l'eliminazione dalla Coppa Italia a opera della Lazio, ma già nell'aria con una serie di prestazioni sottotono in campionato, che hanno frenato la rincorsa all'Inter. La società si è affrettata a smentire qualsiasi possibile cambio di allenatore: Claudio Ranieri è confermato e riconfermato. Ma la scelta non piace ai tifosi: "Con voi non abbiamo più tempo da perdere" si legge sullo striscione esposto dai tifosi a Vinovo.

Tuttosport s'azzarda a suggerire una linea di lavoro alla società, addirittura richiedendo l'intervento di Joh Elkann. Comunque il quotidiano sportivo espone il proprio piano pro Juventus in cinque punti. Nuovo allenatore (il giornale non è nuovo a contestare Ranieri), un direttore generale che gestisca la parte sportiva del club lasciando quella amministrativa a Blanc. Nuovo staff medico e atletico per evitare gli infortuni che hanno falcidiato la rosa nell'arco della stagione. Tre rinforzi, subito, per il prossimo campionato. Un progetto che integri i giovani in prima squadra.

Insomma, quando la propria squadra va male, tutti ci provano a dare il proprio contributo, sia esso più o meno bizzarro. La società, a proposito dell'allenatore, argomento che sta più a cuore ai tifosi, non molla su Ranieri. Al nome di Luciano Spalletti, smentito ieri dalla dirigenza, si affiancano però altri nomi di possibili sostituti. Il primo è sempre quello di Antonio Conte, ora al Bari, ex giocatore e molto giovane per gli standard (39 anni). E poi quello di un altro, venuto alla ribalta quest'anno sotto i riflettori del calcio di A: Gian Piero Gasperini del Genoa, già allenatore della primavera bianconera.

 
Top
0 replies since 24/4/2009, 13:12   140 views
  Share